Descrizione
L' A.N.P.I. SEZIONE DI BUSSOLENO - FORESTO -CHIANOCCO con le amministrazioni comunali di Bussoleno e Chianocco , invitano i cittadini , le associazioni d'Arma e combattentistiche ad intervenire alla manifestazione di
BALMAFOL 2025
PROGRAMMA
Sabato 5 Luglio
- Dalle 15:30 "Giornata culturale contro le guerre" - Aspettando Balmafol, la Bocciofila del Colombè di Chianocco propone una serie di eventi: presentazione del libro di Laura Bianco "L'inganno del lupo, spettacolo teatrale "Radio Libera" e concerto degli Egin.
Domenica 6 Luglio
- Dalle 17 in località Combe "Sentieri di Resistenza" - Camminata per Balmafol con workshop di scrittura. Discesa in notturna.
Sabato 12 Luglio
- Dalle 10 in località Torre, "Balmafol alla Torre" - Una giornata di eventi con la presentazione del libro "La resistenza delle donne in Piemonte" di e con Cinzia Dutto; esibizione della palestra popolare "Rabel"; esposizione di artigianato locale e concerti dal vivo dei gruppi Stuck in the bridge e Turet.
Domenica 13 Luglio
- Ore 8:45 Ritrovo alle Combe e partenza per Balmafol
- Ore 10:30 Arrivo a Balmafol, deposizione dei fiori al cippo partigiano e rientro alle Combe
- Ore 11:45 Saluto dell'amministrazione di Chianocco e della sezione ANPI Bussoleno-Foresto-Chianocco
Consegna del premio "BALMAFOL RESISTE"
- Ore 12:30 Pranzo partigiano con polenta e spezzatino
Si inviata tutta la popolazione a partecipare a questa importante giornata di ricordo immerso in uno splendido ambiente montano.