Treno della Memoria Anno 2026

anche
Data:

15/10/2025

Tempo di lettura:

30 min

© Treno della Memoria - BABEL - Treno della memoria - BABEL

Descrizione

TRENO DELLA MEMORIA 2026

L’Amministrazione Comunale di Chianocco anche quest’anno ha aderito al progetto  denominato Treno della Memoria, consistente  in un viaggio di sette giorni con bus, in visita ai luoghi della memoria della città di Cracovia ed in particolare del ghetto ebraico, della fabbrica di Schindler e i campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau,  attraverso un articolato percorso educativo.

Il viaggio si svolgerà nel periodo indicativo compreso tra gennaio/marzo 2026 e sarà preceduto da incontri formativi e laboratori per preparare il gruppo dei partecipanti.

 

La quota complessiva del viaggio ammonta ad € 415,00 per ogni partecipante.

 

Il Comune di Chianocco potrà inviare una delegazione di n. 3 unità, tra giovani residenti aventi un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, contribuendo all’iniziativa nella misura di € 120,00 per partecipante.

I giovani che intendono partecipare all’iniziativa dovranno  comunicare la propria adesione consegnando l'apposito modulo  entro le ore 12,00 di Giovedì 6 Novembre 2025 presso gli uffici comunali.

L’assegnazione dei posti sarà subordinata all’ordine di arrivo del modulo di richiesta.

A cura di

Ufficio Amministrativo/Commercio

L'Ufficio Amministrativo si occupa degli atti amministativi e i contatti con gli amministratori, l'Ufficio Commercio si occupa di pratiche commerciali

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/10/2025 12:22

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Nethics srl · Accesso redattori sito