Richiesta permesso di parcheggio invalidi

  • Servizio attivo

Rilascio Permesso di Parcheggio disabili modello Europeo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle persone con disabilità certificata dal Medico Legale della ASL residenti all'interno del Comune.

Chianocco

Come fare

Per ottenere il permesso è necessario presentare la domanda agli uffici comunali.

Possono fare la richiesta il beneficiario o un altro soggetto, purché in possesso di delega.È necessario indicare le targhe dei veicoli su cui verrà utilizzato il permesso e allegare la necessaria documentazione sanitaria: 

  • per il rilascio serve la certificazione di condizioni di ridotta mobilità a cura del medico legale della ASL; 
  • per il rinnovo è sufficiente il certificato del medico curante che conferma il persistere delle condizioni di ridotta mobilità. In caso di rinnovo, occorre inoltre riportare il numero del contrassegno in uso.

In caso di accettazione della richiesta si ottiene il contrassegno disabili ritirato in Comune prenotando un appuntamento.

Cosa serve

Per inoltrare la richiesta servono:

  • una fototessera recente;
  • in caso di prima richiesta, certificato rilasciato dall'Azienda Sanitaria Locale che certifichi le problematiche di deambulazione;
  • in caso di rinnovo, certificato del medico curante;
  • in caso di furto o smarrimento del permesso, copia della denuncia di furto o smarrimento

Modulo richiesta Permesso di Parcheggio Invalidi

Modulo per la richiesta del Parcheggio per gli invalidi

Cosa si ottiene

Il permesso di parcheggio invalidi

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Gratuito

GRATUITO

Contatti

Contatti Ufficio Demografico

Contatti Ufficio Amministrativo

Ufficio Amministrativo/Commercio

L'Ufficio Amministrativo si occupa degli atti amministativi e i contatti con gli amministratori, l'Ufficio Commercio si occupa di pratiche commerciali

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