Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Pubblicato il bando di selezione per tre animatori di territorio GAL

Con l’approvazione della Strategia di Sviluppo Locale 2023 – 2027, il GAL ha a disposizione nuove risorse per promuovere lo sviluppo locale sostenibile sul territorio. L’approccio LEADER, infatti, ha l’obiettivo di sostenere le iniziative di chi vive e lavora sul territorio a partire dalle loro necessità e lavorando fianco a fianco.

Proprio per essere ancora più presenti sul territorio e poter così intercettare e sostenere le iniziative locali, il CdA del GAL ha approvato il bando di selezione per tre animatrici o animatori territoriali, che avranno il compito di promuovere e diffondere sul territorio le opportunità di cui il GAL è portatore. Ciascuna di queste figure opererà su una parte del territorio, agendo quindi da riferimento locale per la diffusione dei bandi e il supporto ai potenziali beneficiari.  L’avviso di selezione è dunque rivolto a persone interessate a lavorare in stretto contatto con il territorio e le comunità locali. L’incarico sarà configurato come lavoro autonomo e richiede il possesso o l’impegno ad aprire una partita IVA.

Ciascuna delle figure selezionate avrà il compito di svolgere attività di animazione territoriale in un area specifica del territorio GAL, in stretto coordinamento con il personale del nostro ente e con le Unioni Montane, per sostenere e rendere autonome le iniziative locali.

Termine di presentazione delle candidature entro il 29 febbraio 2024, ore 12.00. Per candidarsi è necessario trasmettere via pec, tramite raccomandata o in busta chiusa i documenti richiesti nell’avviso di selezione.

Tutte le informazioni alla sezione avvisi e concorsi > https://www.evv.it/bando-di-selezione-animatori-territoriali-prot-145/

 

 

____________________________________________

Segreteria Gal Escartons e Valli Valdesi scarl

Sede Operativa

Corso Lombardini 2

10066 Torre Pellice (TO)

Tel: 0121/933708